I NOSTRI LINK

HOME

SUPERVISIONE E CONTROLLO

AMBIENTE
Rilevamento incendi boschivi
Monitoraggio acque
Rilevamento pollini
Rilevamento idrocarburi terreno

ASSISTENZA

PARTNERSHIP

PER CONTATTARCI

ANTINCENDIO BOSCHIVI

Lo sviluppo di incendi nel settore forestale, per cause naturali o dolose è tutt’oggi un problema molto sentito. Grazie alle immagini termiche rilevate dalla termocamera e alla loro elaborazione è possibile individuare zone di calore od in genarale zone con un valore di temperatura anomalo, variazioni che possono indicare lo sviluppo di un incendio. Il rilevamento di un'anomalia consente sia un opera di prenvenzione, sia eventualmente, di migliorare i tempi di intervento e quindi di limitare i danni in caso di incendio.

 

FireCam è un software Aries Sistemi creato appositamente per l’avvistamento degli incendi che va oltre le caratteristiche offerte dalla sola termocamera. La soluzione per questa applicazione deve integrare una serie di tecnologie hardware e software tali da trasformare la termocamera in un sistema di avvistamento incendi affidabile. L’applicazione è in grado di controllare più installazioni di termocamere, fisse o con brandeggio, presentando in modo completo ed intuitivo le informazioni relative allo stato del sistema.

FireCam permette di:
· creare una rete di termocamere su LAN controllate da un unico PC
· mostrare on-line a video l’immagine termografica
· definire aree di interesse
· monitorare da PC la situazione generale dei sensori e lo stato del loro collegamento
· registrare gli allarmi occorsi durante la sessione di monitoraggio
· condividere su rete LAN le informazioni relative al sistema (allarmi, situazioni di attenzione) con altre postazioni di controllo